orologio digitale
:: fai da te
Pagina 1 su1 • Condividere •
orologio digitale
[size=12]salve a tutti,
rieccomi qua, che p...e direte voi ma io invece no.
eseguendo un po di manutenzione sul mio mezzo mi sono reso conto che l'orologio sul cruscotto è praticamente spento, cioè non si riesce a leggere tanto la luminosità è bassa.
perciò anche se per oggi avevo già fatto una capatina sul sito ho detto: perchè non porre la questione?
quindi sono qui che vi chiedo: chi sa come far resuscitare il suddetto orologio?
mi dimenticavo di dire che il mezzo è un iveco daily del '98.
ciao a tutti, aspetto risposte.[/size]
rieccomi qua, che p...e direte voi ma io invece no.
eseguendo un po di manutenzione sul mio mezzo mi sono reso conto che l'orologio sul cruscotto è praticamente spento, cioè non si riesce a leggere tanto la luminosità è bassa.
perciò anche se per oggi avevo già fatto una capatina sul sito ho detto: perchè non porre la questione?
quindi sono qui che vi chiedo: chi sa come far resuscitare il suddetto orologio?
mi dimenticavo di dire che il mezzo è un iveco daily del '98.
ciao a tutti, aspetto risposte.[/size]

capitanharlok- Numero di messaggi: 10
Localizzazione: pisa

Re: orologio digitale
Ciao, la miglior soluzione da adottare è smontarlo e vedere cosa c'è...potrebbe essere che ti si è fulminato qualche LED di retroilluminazione...vedi se è possibile ripararlo oppure vedi se è possibile retroilluminarlo con delle strisce LED...io l' ho fatto sul cruscotto del mio Transit...non vedevo nulla di notte, l' ho smontato e l'ho retroilluminato con 4 striscette da 3 LED ciascuna di colore azzurro...ora di notte guidare è più bello che di giorno...CIAO.

potenzad'oreste- Numero di messaggi: 110
Localizzazione: Mugello, Borgo S Lorenzo
vediamo se riesco ad inserirla la foto...

beh...più grande magari rende meglio...beh..la prossima volta...SALUTI.

L'orologio del Daily non è retroilluminato ma sono i segmenti stessi che si illuminano appena si accendono le luci di posizione.
Di giorno con luce forte l'orologio è molto tenue ed in più è di colore verde....... non c'è nulla da fare se non cambiarlo con un altro più luminoso.
E' altresì difficile reperire il solo orologio del modello Daily 2800 che è intercambiabile e tocca acquistare tutta la scatola con un costo proibitivo.
Saluti:
Francesco
Di giorno con luce forte l'orologio è molto tenue ed in più è di colore verde....... non c'è nulla da fare se non cambiarlo con un altro più luminoso.
E' altresì difficile reperire il solo orologio del modello Daily 2800 che è intercambiabile e tocca acquistare tutta la scatola con un costo proibitivo.
Saluti:
Francesco

jericho49- Numero di messaggi: 63
Localizzazione: Mondolfo (PU)
grazie,
come risposta mi ha molto soddisfatto anche se preferivo poter risolvere il problema.
cercherò di accontentarmi o mi frugherò le tasche e lo comprerò.
Fabiano
come risposta mi ha molto soddisfatto anche se preferivo poter risolvere il problema.
cercherò di accontentarmi o mi frugherò le tasche e lo comprerò.
Fabiano

Potresti risolvere con un oggetto meno costoso e con più potenzialità: ha un orologio, l'altimetro e la livella automatica con l'indicazione dei gradi tutto in uno:

Saluti:
Francesco

Saluti:
Francesco

ciao,
dalla foto m i sembra un oggetto molto carino.
potrei avere più informazioni?
tipo marca, costo, dove trovarlo (anche se penso lo trovi nei negozi di ricambi auto).
in attesa ti ringrazio
Fabiano
dalla foto m i sembra un oggetto molto carino.
potrei avere più informazioni?
tipo marca, costo, dove trovarlo (anche se penso lo trovi nei negozi di ricambi auto).
in attesa ti ringrazio
Fabiano

Che peccato!!! Diavolo...è il quadrante stesso allora che si illumina a LED...peccato...se era retroilluminato era fatta...dai..forse non è male l' idea di un cruscottino aggiuntivo e magari il foro del vecchio orologio lo sfrutti per montare un altro strumento...SALUTI.

Il cruscotto aggiuntivo lo si trova da chi vende oggetti per il tuning delle auto.
Questo non l'ho acquistato io ma il precedente possessore del camper.... li ho visti simili a 30-40Eu.
Saluti:
Francesco
Questo non l'ho acquistato io ma il precedente possessore del camper.... li ho visti simili a 30-40Eu.
Saluti:
Francesco

é molto bello Francesco....è una bell' idea...anche io avevo contattato la Simoni Racing per installare un cruscotto aggiuntivo sul montante laterale tipo auto da corsa...non è che volevo emulare le auto da corsa anche perchè l' Oreste non è un velocista, ma era carina l' idea perchè non foravo nulla e perchè non dava fastidio...li ho contattati 2 volte ma non rispondono...BOH...volevo mettere: Manometro olio, temperatura olio e 2 voltmetri per controllare la carica di BM e BS...inoltre volevo rismontare nuovamente il cruscotto ed integrarci il contagiri motore...come la vedresti??? I quadranti hanno come sfondo tutti il logo Ford...ero già al settimo cielo ma...non danno cenni di vita...Secondo te ci vorrebbe qualche altro strumento??? Io suppongo di no...hai qualche consiglio??...SALUTI.

L'aggeggio io ce l'ho trovato e lo avrei levato ma mi restano 3 fori e l'ho lasciato .
All'inizio avevo anch'io la fantasia di mettere strumenti e strumentini ma dopo aver usato tre camper mi sono reso conto che le cose essenziali sono poche e che generalmente sono già presenti sui mezzi.
Sul Ford che avevo l'unica cosa che aveva in più era il gancio traino (mai usato) e le sospensioni pneumatiche messe prima che lo comperassi io.
SulL'Arca Freccia 608 avevo installato solo un interruttore per far partire la ventola per abbassare la temperatura in caso di surriscaldamento acqua.
Sul Diapason ci ha già pensato la Iveco a mettere sì pochi strumenti ma tante spie che controllano ogni funzionamento anomalo che non sento l'esigenza di altre cose.
Le uniche cose che ho installato sono un pannello fotovoltaico e due plafoniere a led autocostruite ( e brevettate) che in 10mm di spessore e con un consumo di 6watt fanno luce come due neon da 11watt e non sono direttive... anzi se devo essere sincero ho tolto il wc in ceramica , il tavolo in massello, il mobile bar, la porta divisoria all'inglese tra cucina e dinette, il secondo serbatoio acqua, l'enorme letto basculante (sostituito da uno più piccolo che si muove elettricamente in verticale) e la terza poltrona per alleggerirlo il più possibile.
Saluti:
Francesco
QUI si possono vedere le foto di come era all'inizio e le "eliminazioni" fatte.
http://picasaweb.google.it/106216093154530268951/ResizeDiapason#
All'inizio avevo anch'io la fantasia di mettere strumenti e strumentini ma dopo aver usato tre camper mi sono reso conto che le cose essenziali sono poche e che generalmente sono già presenti sui mezzi.
Sul Ford che avevo l'unica cosa che aveva in più era il gancio traino (mai usato) e le sospensioni pneumatiche messe prima che lo comperassi io.
SulL'Arca Freccia 608 avevo installato solo un interruttore per far partire la ventola per abbassare la temperatura in caso di surriscaldamento acqua.
Sul Diapason ci ha già pensato la Iveco a mettere sì pochi strumenti ma tante spie che controllano ogni funzionamento anomalo che non sento l'esigenza di altre cose.
Le uniche cose che ho installato sono un pannello fotovoltaico e due plafoniere a led autocostruite ( e brevettate) che in 10mm di spessore e con un consumo di 6watt fanno luce come due neon da 11watt e non sono direttive... anzi se devo essere sincero ho tolto il wc in ceramica , il tavolo in massello, il mobile bar, la porta divisoria all'inglese tra cucina e dinette, il secondo serbatoio acqua, l'enorme letto basculante (sostituito da uno più piccolo che si muove elettricamente in verticale) e la terza poltrona per alleggerirlo il più possibile.
Saluti:
Francesco
QUI si possono vedere le foto di come era all'inizio e le "eliminazioni" fatte.
http://picasaweb.google.it/106216093154530268951/ResizeDiapason#

Ho capito....quindi ritieni che tutta la strumentazione che vorrei installare in fondo non è così importante...pensandoci bene forse non è sbagliato...poche cose, essenziali e funzionali...troppa roba a volte crea solo confusione e peso inutile...approvo la tua linea...CIAO.

Argomenti simili» Orologio digitale JK
» Display cruscotto (Paura!!!!)
» orologio cruscotto si ferma, fare un mod?
» Con il passaggio al digitale avete dovuto fare dei lavori all'antenna??
» Contagiri digitale fai-da-te
» Display cruscotto (Paura!!!!)
» orologio cruscotto si ferma, fare un mod?
» Con il passaggio al digitale avete dovuto fare dei lavori all'antenna??
» Contagiri digitale fai-da-te
:: fai da te
Pagina 1 su1
Permesso del forum: