paragone interni camper...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  massimo42 il Gio Set 04, 2014 10:55 pm

Ciao amici camperisti, avete trascorso ottime vacanze? volevo sapere se ritenete opportuno, il vs parere sulle disposizioni e la robustezza degli interni degli attuali camper rispetto ad una decina di anni addietro. ve lo chiedo, xche' mi sembrano folli certi (e son tanti) allestimenti di camper enormi magari x 7 persone con tavole striminzite e bagnetti che sembrano messi li giusto perch altrimenti se privi non passano omologazione. per non parlare delle dinette monopanca a cui se vuoi stare seduto in due devi girare sedile e mangiare seduto in cabina dove notoriamente fa piu' freddo e l'ambiente non sara' mai "pulito" come nella cellula. posso capirlo su di un furgonato, ma qui adesso divenuta una moda su qualsiasi stazza di camper. Bei tempi quando avevo il mio amato 12dicenne ma buono, wingamm580gt con comoda dinette alla moda vecchia e mega bagno con doccia quasi come quella di casa e bella base di appoggio in cucina tra lavello e fuochi, cosa che adesso non vedo piu'. forse i progettisti pensano che i camperisti, non si lavino, non mangino e quelli che mangiano ingoino solo panini? ciao e fatemi sapere le vs opinioni al riguardo. MAX42

massimo42

Numero di messaggi : 10

Tornare in alto Andare in basso

paragone interni camper

Messaggio  peter2 il Ven Set 05, 2014 10:30 pm

S massimo42, io perlomeno ho passato ottime vacanze, anche se quest'anno ho fatto un p una pazzia
partendo da Roma sono arrivato a Tarifa, tutto costa, compresa quella Brava,insomma + di 6.000km.
Poi per il discorso che fai tu, dipende anche dalla disposizione interna che uno sceglie, io per esempio
ho un mobilvetta keam74 comperato nuovo qualche anno f, e ti posso dire che lo spazio c', ci si
mangia comodi in 6, ho 2 bei matrimoniali, 1 in mansarda e 1 in coda( vabb io sono fissato per il garage) ed ha anche una comoda doccia.
Io per allargherei il tuo discorso, al fatto che adesso i camper escono sempre + superaccessoriati e
sono sempre di + vicino al limite del peso, infatti sino a qualche anno f, un mezzo sui 7 mt, poteva
portare in viaggio,6 o 7 persone, adesso si parla di 5 e se vai sulla motorizzazione maggiore(echiaramente pesa di+) 4 chiaramente poi dicono 7 posti letto e a tavola, qualcuno sempre
per questo discorso addirittura d la batteria dei servizi optnional.......

peter2

Messaggio  massimo42 il Ven Set 05, 2014 11:09 pm

Ciao Peter2, io quando ancora con il piccolo wingamm furgonato venni a Roma, ricordo che parcheggiai alla Piramide in un enorme piazzale gestito molto bene e sicuro, da dove la mattina si partiva di buona lena x visitare la citta' fantastica che Roma checche' se ne dica. Tornando al discorso, si cio' che dici vero, ma a me quello che fa incavolare,e che se adesso come adesso (ma trattasi solo di sogno x ora) potessi nuovamente ricomprarmi il camper, dovrei farmelo fare a mio disegno, e nota bene che non cerco la luna, ma solo un po' di logica e buonsenso nel proporzionare gli interni con le ipotetiche persone che lo dovrebbero abitare. Comunque solo questione di tempo. La teoria dei corsi e ricorsi ci portera' nuovamente soluzioni piu' realistiche e meno inutilfantasiose.
Bello il giro che mi dici di aver fatto, io e la mia amica lo facemmo alcuni anni addietro partendo da Torino con il mitico (almeno x me) 580gt.
Adesso vado a vedere su internet il modello del tuo camper, perch non l'ho a mente. Ciao MAX42

massimo42

Re: paragone interni camper...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: