Consiglio montaggio barre portatutto Rimor Katamarano 1990

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio montaggio barre portatutto Rimor Katamarano 1990

Messaggio  iz0yes il Mar Giu 10, 2014 6:49 pm

Salve a tutti.
Vorrei montare sul mio katamarano del 90 delle barre portatutto per poter montare sia un baule che una o piu lastre mandorlate.
Mi hanno detto che i punti di appoggio vanno ancorati alla parte finale del tetto in corrispondenza delle pareti verticali perch in quei punti abbiamo travetti di legno su cui c' un buon ancoraggio.

Il mio dubbio il seguente:

Il katamarano del 90 ha un ottimo profilo di gomma nera che si estende per circa 5 cm sia sul tetto in orizzontale cje sulle pareti in verticale a protezione delle giunzioni tetto/pareti.

Quindi per avvitare i sostegni dal tetto prendendo la parete verticale debbo stare necessariamente sopra la guarnizione....per cui come procedo?

1) Appoggio sopra il sostegno e avvito ??
2) scanso/alzo la guarnizione e infilo sotto la parte da avvitare??
3) Taglio la guarnizione in corrispondenza degli attacchi ?? ( orrore!!!)
4) metto la piastra appena fuori della guarnizione e avvito obliquamente le viti cosi da prendere (forse) la parete verticale ???

Grazie a tutti.

iz0yes

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

barre portatutto

Messaggio  gide46 il Lun Giu 23, 2014 4:51 pm

ciao sono possessore di un katamarano 1991 appena acquistato ho montato le barre mettendo una rotaiadi alluminio aprofilo a c con feritia interna ,poi con lastrine inox scorrevoli dentro il profilo ho fissato barre trasversali su cui ho applicato il mandorlato, proprio in questi giorni ho tolto barre e mandorlato ma non i laterali per alleggerire il camper causa montaggio sott il sedile del condizionatore da gavone,se hai gia fatto bravo altrimenti ti posto le foto del profilo laterale ;dopo 23 anni nessun problema la gomma fa da guarnizione mai una goccia ciao auguri Gianni

gide46

Numero di messaggi : 1

Re: Consiglio montaggio barre portatutto Rimor Katamarano 1990

Messaggio  iz0yes il Mar Giu 24, 2014 9:44 pm

Grazie. MI farebbero comodo le foto

iz0yes

Numero di messaggi : 7

Re: Consiglio montaggio barre portatutto Rimor Katamarano 1990

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato