Furgone camperizzato riconvertibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Furgone camperizzato riconvertibile

Messaggio  leonardo81 il Sab Gen 18, 2014 7:22 pm

Salve a tutti mi presento sono Leonardo ho una piccola ditta e sono in possesso di un RENAULT TRAFIC tetto alto.
Ho avuto un idea un po' originale, mi piacerebbe usare il mio furgone nel fine settimana come CAMPER riconvertibile!!! cioè mi spiego meglio, durante tutta la settimana lo uso come normale furgone per le merci poi il venerdì sera lo trasformo in CAMPER tramite moduli rimovibili!!!
AVETE IDEE come realizzare il mio progetto o ditte che fanno al caso mio????? Very Happy 

leonardo81

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Furgone camperizzato riconvertibile

Messaggio  jericho49 il Lun Gen 20, 2014 3:40 am

Qui puoi farti un'idea di come operare:

http://www.bepscamper.com/1/allestimento_economico_prodotti_151846.html

Ovviamente come wc dovrai usare un portapotti ed almeno due taniche una per acque chiare con pompa ad immersione da pochi euro e una per acque grige sotto al lavandino(a caduta).
Come riscaldamento un Webasto o un Eberspacher ad aria sarà più che sufficiente per fare la sauna  Very Happy .
In definitiva: un modulo con vaschetta per uso cucina e lavandino con piano per un fornello portatile a gas

Due moduli ad uso divano con una tavola per fare un letto con cuscineria dedicata e un modulo verticale uso armadio per vestiti e coperte.
Poi comunque ti verrà facile individuare cosa ti serve effettivamente.
Tieni presente che anche se nessuno farà accertamenti i camper sono una categoria a parte e che i furgoni non "potrebbero" essere adibiti a mezzo abitativo...... purtroppo siamo in Itaglia!!!

Saluti:
Francesco
jericho49

Numero di messaggi : 163
Localizzazione : Mondolfo (PU)

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: