suggerimenti rifacimento tetto camper

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

suggerimenti rifacimento tetto camper

Messaggio  Rirascal il Dom Dic 22, 2013 11:44 am

Salve sto meditando di dare una mano al tetto del mio mezzo un po disastrato, la vernice è ormai quasi scomparsa in oltre il tetto ha subito una grandinata ed è pieno di piccole ammaccature. Allo scopo quindi pensavo di usare una guaina coprente che oltre a proteggere livellasse un po queste ammaccature. Ho visto in rete lavori dove è stato usato il Protectakote pero risulta moto costoso e la sua lavorazione causa solventi vari pure dannosa alla salute. Esistono poi altre soluzioni come un prodotto base siliconica in sospensione acquosa come il Rubson SL 3000 della Henkel ma su questo ho il dubbio che nel tempo tenda ad annerirsi come fa il silicone bianco. Per questo scrivo ogni suggerimento od esperienza il merito è gradita, grazie.

Rirascal

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: suggerimenti rifacimento tetto camper

Messaggio  baycop il Mar Mar 04, 2014 2:52 pm

Rirascal ha scritto:Salve sto meditando di dare una mano al tetto del mio mezzo un po disastrato, la vernice è ormai quasi scomparsa in oltre il tetto ha subito una grandinata ed è pieno di piccole ammaccature. Allo scopo quindi pensavo di usare una guaina coprente che oltre a proteggere livellasse un po queste ammaccature. Ho visto in rete lavori dove è stato usato il Protectakote pero risulta moto costoso e la sua lavorazione causa solventi vari pure dannosa alla salute. Esistono poi altre soluzioni come un prodotto base siliconica in sospensione acquosa come il Rubson SL 3000 della Henkel ma su questo ho il dubbio che nel tempo tenda ad annerirsi come fa il silicone bianco. Per questo scrivo ogni suggerimento od esperienza il merito è gradita, grazie.

Ciao poco tempo fa circa un mesetto ho rifatto rifare da un bravo tecnico il  rivestimento del tetto e della parete posteriore,praticamente ha tolto l'alluminio ed ha messo la vetroresina premetto che la parete posteriore la staccata dal camper e la rifatta nuova per far si che il foglio di vetroresina non creasse delle bolle o delle imperfezioni.Pensa che alcuni mi hanno chiesto gli stessi soldi solo per appoggiare il foglio di vetroresina senza eliminare il vecchio alluminio ,cosa molto sbagliata perché con il calore estivo i 2 materiali anno dilatazioni differenti

baycop

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: