Collegare Decoder Sky direttamente alla batteria servizi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Collegare Decoder Sky direttamente alla batteria servizi?

Messaggio  saluto il Sab Ott 26, 2013 2:15 pm

Ciao!
volevo chiedervi un vostro esperto parere...ho un decoder skyhd (quello bianco piccolino) ho visto che per attaccarlo alla rete 220 di casa ha un piccolo trasformatore infatti sul retro del decoder in prossimità dello spinotto di alimentazione ha la scritta 12v continui (le due lineette parallele di cui una tratteggiata)...

La mia domanda è posso attaccarlo direttamente alla presa 12v che utilizzo per il tv (ho due prese distinte)? esse sono attaccate direttamente alla batteria servizi con un fusibile di protezione.

Le oscillazioni di voltaggio della batteria durante la scarica e la carica possono essere dannose o irrilevanti per il decoder?

grazie per i conigli!

Luca

saluto

Numero di messaggi : 3

http://www.podologist.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Collegare Decoder Sky direttamente alla batteria servizi?

Messaggio  jericho49 il Lun Ott 28, 2013 1:26 am

Non c'è alcun prolema, tutti i decoder che hanno alimentazione a 12 volt continui possono essere alimentati con le batterie (sono le fonti più lineari come voltaggio continuo).
Per sicurezza controlla sul trasformatore 220-12 volt se il positivo è al centro oppure a lato dello spinotto.... alcuni apparecchi hanno l'alimentazione invertita.
jericho49

Numero di messaggi : 163
Localizzazione : Mondolfo (PU)

Messaggio  saluto il Lun Ott 28, 2013 2:11 pm

Grazie per la risposta! Quindi anche quando la batteria é sotto carica (220v o pannello solare) la cui tensione supera i 12v arrivando anche a14v non é un problema?

saluto

Numero di messaggi : 3

http://www.podologist.it

Messaggio  jericho49 il Mar Ott 29, 2013 4:01 am

Tutte le apparecchiature a 12 volt hanno comunque una certa tolleranza sia in basso che in alto rispetto alla tensione nominale.
Tutti i decoder a 12 volt che ho usato in vent'anni non hanno mai avuto problemi sia a casa che in camper.
In alternativa potresti usare il suo trasformatore se hai installato un inverter a 220 volt.
Nelle istruzioni ci dovrebbe essere comunque scritta la tolleranza....... 12 volt (+ o -) X%.
jericho49

Numero di messaggi : 163
Localizzazione : Mondolfo (PU)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: