inserire un letto basculante.....fantasia o realtà?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

inserire un letto basculante.....fantasia o realtà?

Messaggio  marteja il Mer Giu 19, 2013 10:25 am

Salve a tutti.....sono nuovo da queste parti,in realtà da tutte le parti in cui si parli di camper visto che mi sto avvicinando a questo mondo proprio ora. Da un mesetto sto cercando un mezzo ma a causa del mio badget 3-4 mila euro non ho trovato mezzi che soddisfino totalmente le esigenze. Sto cercando un daily 35 o un ducato maxi,anzitutto sano marciantee che riesca a tenere una vel di 100 km h....con letto e bagno; se ci sono anche cucina e frigo tanto meglio ma on indispensabili,o meglio insribili in un secondo momento. Dopo domani vado a vedere un daily 35-8 con  tutto ma con un grande problema.....ha solo un letto singolo in dinette.....mi chiedevo prima di iniziare trattative, è possibile inserire un letto basculante? e se si quanto può essere a grandi linee la spesa? siamo nell ordine di 300?500?1000? di più?  il mezzo vale a mio avviso sui 2.700.....vi ringrazio in anticipo ogni consiglio puo essere utile. ciao a tutti  Aldo

marteja

Numero di messaggi : 3

Tornare in alto Andare in basso

Re: inserire un letto basculante.....fantasia o realtà?

Messaggio  kossovaro1 il Mer Giu 19, 2013 5:40 pm

ciao marteja.

penso che installare un letto basculante sia sempre possibile, devi solo stare attento alle cerniere ed ai tiranti che devono essere ben imperniate sui listelli del telaio della cellula.
con un po' di manualità potresti costruire da solo il tutto riducendo la spesa anche a meno di un centinaio di euro.
il miglior consiglio che posso darti è di iscriverti ad un altro forum, perché in questo risposte non te ne dà nessuno.
il migliore che ho trovato è il seguente:http://www.camperonline.it/, mi è stato davvero molto utile per tutti i lavori che intendo intraprendere.
per avere giuste indicazioni ti suggerisco di inserire anche marca, tipo e modello del camper e, ancora meglio, delle foto che rendano bene l'idea dello spazio nella zona in cui intendi fare la modifica.
ancora una cosa...controlla bene tutti gli oblò e le pareti interne della cellula, esercita un po' ovunque una pressione con il palmo della mano e se è "mollo" lascia stare...ci sono infiltrazioni ed il legno del telaio è tutto marcio.
controlla anche il fondo e dentro i gavoni, oltre a tutte le parti ove ci sono guarnizioni e cerniere varie.
chi è inesperto e fiducioso spesso viene raggirato...è capitato anche a me.
spero di esserti stato utile.
in bocca al lupo e ci si vede sulla strada...

marco.

kossovaro1

Numero di messaggi : 15

Messaggio  marteja il Mer Giu 26, 2013 12:00 am

grazie mille

marteja

Messaggio  kossovaro1 il Mer Giu 26, 2013 7:34 am

niente, figurati...
piuttosto, per curiosità, com'è andata a finire?
...ci si vede sulla strada.

marco.

kossovaro1

Messaggio  marteja il Mer Giu 26, 2013 9:39 am

male....ho detto al tipo che sarei andato da lui merc.....mi ha subito detto di non preokk ch sarebbe venuto lui vicino rimini nel fine settimana, quindi ci saremmo visti vicino casa mia nel week end. Il ven mi ha chiamato che lo aveva gia venduto....va bhe continuo a cercare. se lo trovo t aggiorno ciao ciao

marteja

Messaggio  jericho49 il Lun Lug 29, 2013 8:40 pm

kossovaro ha scritto:

"il miglior consiglio che posso darti è di iscriverti ad un altro forum, perché in questo risposte non te ne dà nessuno."

E chi l'ha detto che non ci sia nessuno che possa dare consigli sull'installazione di un letto basculante??

Certo.... questo non è il periodo migliore perchè tra vacanze e uscite non tutti sono presenti (come il sottoscritto che è in giro da due mesi) ma se l'argomento interessa ancora, a settembre se ne può riparlare.
jericho49

Numero di messaggi : 163
Localizzazione : Mondolfo (PU)

Messaggio  kossovaro1 il Mer Lug 31, 2013 5:01 pm

ho appena finito di rispondere ad un tuo commento su un altro argomento ed eccomi qua a dover intervenire nuovamente.
caro jericho49 che mi accusi di scorrettezza, vogliamo parlare di estrapolare le frasi da un discorso, sconvolgerne il senso, polemizzare gratuitamente e arrampicarsi sugli specchi alla maniera del peggior giornalismo di regime?
tu mi sembri come ferrara, feltri o belpietro...e ho detto tutto.
chi ha mai detto che su questo sito non ci sia nessuno che POSSA dare risposte?
semplice:tu!
io ha detto che risposte non te ne da nessuno, non che nessuno sia in grado di darle e se non afferri la differenza si vede che oramai i tuoi studi sono molto remoti.
in base a cosa affermo questo?
semplice, dal 26 aprile che ho lanciato una disperata richiesta di aiuto e nessuno che in + di 3 mesi si sia degnato di darmi una benché minima risposta o almeno un messaggio di benvenuto al forum.
idem per i post di quelli arrivati dopo di me.
sono 2 mesi che sei in giro?
complimenti e auguri, ma, a parte il fatto che, come ho detto, ho pubblicato il mio post + di 3 mesi fa, non credo che, uno organizzato come te, non abbia la possibilità di accedere alla rete anche in viaggio.
e poi scusa, ma in questo forum se non rispondi tu non lo fa nessuno?
te lo ripeto, io quello che penso scrivo ed agisco come la coscienza mi detta.
non mi reputo certo infallibile e sono sempre pronto a tornare indietro sui miei passi, ma me lo si deve dimostrare con i fatti che mi trovo in errore, non certo con acrobazie dialettiche senza alcun fondamento.
ti saluto e ti auguro di fare molti km sereni.

marco.

kossovaro1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: