Presentazioni e domanda finestra posteriore CI International

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Presentazioni e domanda finestra posteriore CI International

Messaggio  massimoto il Lun Mag 13, 2013 8:41 am

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo, ho 42 anni e abito in provincia di Torino, Leini per la precisione. Sono un lavoratore dipendente e ho tre figli piccoli. Ho un camper CI international 6 su meccanica ford transit aspirato del 1989. Nei giorni scorsi per via di una manovra maldestra si è danneggiato in modo irreparabile il pexiglass posteriore (la finestra più grande per intenderci). Ho girato un paio di rivenditori di prodotti per camper ma tutti dicono che è troppo "datato" e non hanno il prodotto e che dovrei cercarlo da un demolitore.....inutile dire che ho fatto qualche telefonata ma senza successo, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove posso trovare il pezzo ? Grazie

Masimo

massimoto

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Presentazioni e domanda finestra posteriore CI International

Messaggio  kossovaro1 il Sab Mag 25, 2013 10:03 am

ciao massimo,
anch'io ho tre figli e sono nuovo del forum.
non ho la presunzione di fare l'esperto della situazione, anche perché non lo sono affatto, ma se aspetti che qualcuno ti risponda qui, stai fresco!
ho postato una domanda circa un mese fa che è stata visionata da ben oltre un centinaio di utenti ma nessuno che si sia degnato di consigliarmi.
in realtà nessuno mi ha nemmeno dato il benvenuto, quindi credo di non esserlo.
mi sono armato di pazienza e sto cercando di risolvere il problema facendo lavorare il cervello e le mani.
credo dovrai fare altrettanto.
l'unico consiglio che mi viene di darti, è di cercare un artigiano (uno di quelli che il plexiglass lo fanno) e vedere se riesci a fartene fare uno ex novo.
probabilmente avrai bisogno anche della finestra vecchia, seppur rotta, potrebbe servire da stampo o comunque per le misure.
altrimenti, in ultima analisi, se non trovi una finestra della stessa misura, dovrai acquistarne una nuova leggermente più grande e allargare quanto basta il foro sulla fiancata per adattarla.
ripeto, non essendo un esperto, sono soltanto congetture elaborate dalla mia mente, comunque spero di esserti stato utile.
ti saluto e divertiti!

marco.

kossovaro1

Numero di messaggi : 15

Messaggio  kossovaro1 il Sab Mag 25, 2013 10:17 am

ciao massimo,
scusa il disturbo, volevo solo farti notare che, adesso che la tua domanda ha ben 2 risposte, il numero di quelli che la visioneranno salirà in modo impressionante, vuoi scommettere?
ho usato questo trucchetto anche per la mia richiesta e da 20-30 visitatori ho quasi raggiunto quota 150!
scusami anche per la polemica e se mi sono servito di te per la provocazione, magari così qualcuno, in un moto d'orgoglio, renderà il sito un po' più vivo.
in bocca al lupo e a presto.

marco.

kossovaro1

Messaggio  kossovaro1 il Sab Mag 25, 2013 10:26 am

di nuovo ciao massimo.
rischio di diventare il tuo incubo!
no, scusa, è perché facendo una breve ricerca su internet, ho visto che nel piemonte ci sono diverse imprese che lavorano il plexiglass, secondo me vale la pena di tentare.
magari poi mi fai sapere qualcosa...(tutte le informazioni possono essere utili al camperista fai da te),
stammi bene.

marco

kossovaro1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: