ristrutturazione mansarda ed eliminazione infiltrazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ristrutturazione mansarda ed eliminazione infiltrazioni

Messaggio  kossovaro1 il Ven Apr 26, 2013 5:02 pm

ciao a tutti, sono nuovo del sito e come camperista.
visto che lavoro come dipendente, che ho tre figli e mia moglie è casalinga, posso affidarmi solo alla mia manualità, che è più che buona ma, ahimè, pecco di esperienza nel campo.
venendo al dunque, ho da poco acquistato un granduca del '92 abbastanza sfruttato ed oggi mi sono accorto che, purtroppo, hanno approfittato della mia scarsa esperienza e della fiducia che ho riposto in un rivenditore con pochi scrupoli.
il problema più grave che ho attualmente è un'infiltrazione che ho notato nella mansarda e non dovuta agli oblò.
ho levato il letto e smontato i supporti, il danno mi è apparso in tutta la sua drammaticità: tutto marcio!
ho asportato TUTTO il legno e il polistirolo arrivando alla lamiera che, credo, sia di alluminio e questa, in diversi punti, è addirittura forato e già riparato in passato con un qualche sigillante plastico (probabilmente sykaflex).
la mia domanda è se posso riparare l'alluminio con vetroresina, se mi conviene fare delle "pezze" di alluminio, se cambiare ex novo il particolare(e con cosa) o altro.
naturalmente per il resto ricostruirò listelli e compensato, riempendoli di polistirolo (sempre che non mi suggeriate un modo diverso e più efficace) come in originale.
se per favore potreste anche ragguagliarmi su materiali e specifiche da adottare, come ad esempio tipo e spessore del compensato e dei listelli, tipo di sigillante, ecc..
se ci fossero problemi di propaganda, potete contattarmi direttamente al seguente indirizzo e-mail:
nientedisanto@g mail.com
confidando nella vostra gentile disponibilità, ringrazio tutti in anticipo.
marco.

kossovaro1

Numero di messaggi : 15

Tornare in alto Andare in basso

scusate l'ignoranza

Messaggio  kossovaro1 il Sab Apr 27, 2013 2:18 pm

buongiorno a tutti,

aggiungo questo commento perché, navigando nel forum, mi sono accorto che è buona norma per i nuovi iscritti un messaggio di presentazione.
chiedo venia per aver mancato e spero di poter riparare con questo post.
a mia parziale giustificazione il fatto che non sono frequentatore abituale di altri forum e non ho alcun profilo su nessun social network, sopratutto perché me ne mancherebbe il tempo per dedicarmici in modo serio.
il mio nome è marco e, come già descritto in precedenza, ho tre splendidi bambini.
sono un dipendente statale ed il mio stipendio è l'unica fonte di sostentamento della famiglia, anche se il lavoro di mia moglie è ben più gravoso.
sono un ex giocatore di rugby, ho dovuto smettere con l'attività agonistica per limiti di età (la federazione impone che si giochi al massimo fino ai 42 anni) e, per rimanere nell'ambiente, mi sono riciclato arbitro, anche perché nella città dove vivo non c'è la possibilità di allenare.
ho il camper da poco più di un anno e sono entusiasta delle possibilità che offre, tanto che con mia moglie stiamo progettando una vecchiaia in giro per il mondo, sempre che quando sarà il momento di andare in pensione, questa valga ancora qualcosa.
intanto cerco di riportare il camper a livelli di vivibilità accettabili, solo che in sicilia occidentale le officine specializzate sono veramente esose (per cambiare l'ugello del bruciatore del frigo mi hanno estorto 100 euro e il lavoro di smontaggio/rimontaggio l'ho fatto io!!!) e, non avendo grandi possibilità economiche, devo arrangiarmi, da qui la mia richiesta di aiuto.
auspicandomi di aver ovviato alla mia pessima introduzione, saluto e ringrazio tutti per non avermi fato notare la poca delicatezza mostrata.
...sapete, noi rugbisti manchiamo di diplomazia...
sinceramente.

marco.

kossovaro1

Re: ristrutturazione mansarda ed eliminazione infiltrazioni

Messaggio  kossovaro1 il Mer Mag 01, 2013 9:57 pm

il problema è un altro, ma niente drammi!
ti faccio sapere.

kossovaro1

Messaggio  kossovaro1 il Mer Mag 01, 2013 10:00 pm

scusate tutti,
ho ritrovato per caso un vecchio amico e parlavamo un po' dei tempi andati, solo che ho sbagliato a postare!
rinnovo le scuse e un saluto a tutti.

marco.

kossovaro1

Messaggio  vipera il Mar Apr 21, 2015 1:41 am

caro kossovaro, tanta solidarietà da parte mia
a presto

vipera

Numero di messaggi : 12