ristrutturazione mansarda ed eliminazione infiltrazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ristrutturazione mansarda ed eliminazione infiltrazioni

Messaggio  kossovaro1 il Ven Apr 26, 2013 5:02 pm

ciao a tutti, sono nuovo del sito e come camperista.
visto che lavoro come dipendente, che ho tre figli e mia moglie è casalinga, posso affidarmi solo alla mia manualità, che è più che buona ma, ahimè, pecco di esperienza nel campo.
venendo al dunque, ho da poco acquistato un granduca del '92 abbastanza sfruttato ed oggi mi sono accorto che, purtroppo, hanno approfittato della mia scarsa esperienza e della fiducia che ho riposto in un rivenditore con pochi scrupoli.
il problema più grave che ho attualmente è un'infiltrazione che ho notato nella mansarda e non dovuta agli oblò.
ho levato il letto e smontato i supporti, il danno mi è apparso in tutta la sua drammaticità: tutto marcio!
ho asportato TUTTO il legno e il polistirolo arrivando alla lamiera che, credo, sia di alluminio e questa, in diversi punti, è addirittura forato e già riparato in passato con un qualche sigillante plastico (probabilmente sykaflex).
la mia domanda è se posso riparare l'alluminio con vetroresina, se mi conviene fare delle "pezze" di alluminio, se cambiare ex novo il particolare(e con cosa) o altro.
naturalmente per il resto ricostruirò listelli e compensato, riempendoli di polistirolo (sempre che non mi suggeriate un modo diverso e più efficace) come in originale.
se per favore potreste anche ragguagliarmi su materiali e specifiche da adottare, come ad esempio tipo e spessore del compensato e dei listelli, tipo di sigillante, ecc..
se ci fossero problemi di propaganda, potete contattarmi direttamente al seguente indirizzo e-mail:
nientedisanto@g mail.com
confidando nella vostra gentile disponibilità, ringrazio tutti in anticipo.
marco.

kossovaro1

Numero di messaggi : 15

Tornare in alto Andare in basso

scusate l'ignoranza