Parabola semiautomatica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Parabola semiautomatica

Messaggio  linocamper il Ven Ott 05, 2012 10:09 pm

Buona sera a tutti non sono nuovo del forun ho già fatto un'esperienza del genere in passato con una parabola autocostruita ma poi abbandonata per motivi vari. Questo lavoro non è frutto della mia fantasia , ma grazie a camperfaidate mi sono documentato e fatto tesoro di esperienze di altri colleghi sono arrivato a questo risultato, ancora qualche aggiustamento e poi la prova della verità.Cerco di postare un filmato Un saluto a voi tutti
linocamper

Ultima modifica di linocamper il Gio Ott 11, 2012 12:02 am, modificato 1 volta
linocamper

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : TORINO

Tornare in alto Andare in basso

modifica di miglioramento parabola

Messaggio  linocamper il Mer Ott 10, 2012 11:48 pm

Salve ,visto che non ci sono domande ,continuo il mio lavoro per migliorare la parabola .Ho apportato alcune modifiche sia all'impianto elettrico che la parte meccanica 1)ho eliminato i due relè perche influivano negativamente con il riduttore di giri PWM ,quindi per l'inversiore di rotazione e salita e discesa ho messo due deviatori tripolari ,poi la parte meccanica ho rifatto la sede dei cuscinetti perchè era veramente mal fatta con eccessivo gioco della medesima 2) ho inserito un meccanismo a vite per fine corsa della rotazione che permette di fare 360° + 180° praticamente un giro e mezzo. Per meglio spiegarmi posto delle foto della modifica . Un saluto a tutti. PS dimenticavo ho sostituito entrambi i motoriduttori con altri più affidabili

age_preview.php?i=284&u=17244064][/url]

Continua il lavoro dopo alcune modifiche di miglioramento cheers questo è il risultato finale ho fatto una prova per ricercare il satellite ed è risultato OK, non mi rimane che montarla sul camper (segue filmato).Saluti linocamper

linocamper

Re: Parabola semiautomatica