impianto di retrocamera
:: fai da te
Pagina 1 su1 • Condividere •
impianto di retrocamera
salve, installando una telecamera per il mio camper elnagh baron 46 ho trovato difficoltà a collegare il dispositivo prendendo la linea vicino al terzo stop. premetto che mi era stato detto che avrei trovato nel terzo stop una canalina che scendeva, per i collegamenti di tale funzione, nel fanalino dello stop primario, invece trovo solo i cavi dello stop che sono infilati sotto la lamiera del camper e giù al fanalino stop primario mi arrivano fili di sezione diverse da qulli del terzo stop. Non riesco a tirarli per inserire gli altri cavi per la retrocamera. Qualcuno sa dirmi come ovviare a tale problema. ringrazio anticipatamente.
ager- Numero di messaggi: 4
Re: impianto di retrocamera
Ciao Ager
Qs estate mi é venuta la brillante idea di fare anche io la stessa cosa ed adottando la stessa tecnica o credendo di passare da la....... Il mezzo lo ho appena cambiato comunque era un semintegrale Cipro 15 della CI. Morale della favola non sono riuscito a passare dalla canalizzazione dei cavi del terzo stop, altrimenti avrei dovuto smontare tutto l'interno per capire dove passavano. Alla fine ho canalizzato il tutto sul tetto ed entrando in cellula dalla cappa aspirante della cucina per poi arrivare con pazienza al cruscotto. In sostanza dalla camera ho fatto partire cavo video, cavo rosso nero per alimentazione e sono arrivato con pazienza al cruscotto dove poi con micro interruttore davo in caso di necessità corrente alla camera. La camera l'ho fissata e sigillata al supporto del terzo stop, da li poi sono salito sul tetto, in una scatola di derivazione stagna ho fatto le giunzioni del caso e poi da li mi sono portato sino all'ingresso della cappa aspirante. Tubo corrugato in gomma e scatola derivazione sul tetto fissato con collante elastico della soudal (si chiama fix all turbo) ed il risultato é stato eccezionale sia ai fini estetici che funzionali. Purtroppo da dove volevo passare non sono pero passato. Ciao Alex.
Qs estate mi é venuta la brillante idea di fare anche io la stessa cosa ed adottando la stessa tecnica o credendo di passare da la....... Il mezzo lo ho appena cambiato comunque era un semintegrale Cipro 15 della CI. Morale della favola non sono riuscito a passare dalla canalizzazione dei cavi del terzo stop, altrimenti avrei dovuto smontare tutto l'interno per capire dove passavano. Alla fine ho canalizzato il tutto sul tetto ed entrando in cellula dalla cappa aspirante della cucina per poi arrivare con pazienza al cruscotto. In sostanza dalla camera ho fatto partire cavo video, cavo rosso nero per alimentazione e sono arrivato con pazienza al cruscotto dove poi con micro interruttore davo in caso di necessità corrente alla camera. La camera l'ho fissata e sigillata al supporto del terzo stop, da li poi sono salito sul tetto, in una scatola di derivazione stagna ho fatto le giunzioni del caso e poi da li mi sono portato sino all'ingresso della cappa aspirante. Tubo corrugato in gomma e scatola derivazione sul tetto fissato con collante elastico della soudal (si chiama fix all turbo) ed il risultato é stato eccezionale sia ai fini estetici che funzionali. Purtroppo da dove volevo passare non sono pero passato. Ciao Alex.
Alexbz- Numero di messaggi: 3
ager imp. retrocamera
ciao Alex ti ringrazio per avermi risposto. Intanto la retrocamera l'ho dovuta mettere sotto la targa perchè i cavi del 3 stop non sono infilati in alcuna canalina e tirandoli da sotto non venivano facilmente così alla fine ho dovuto desistere. ciao e alla prossima
ager- Numero di messaggi: 4
Argomenti simili» info impianto gpl su 16 16v sw cd 1997
» Schema impianto elettrico 124 Sport Coupè
» Impianto GPL, si ma dove?
» La mia YJ 2.5 + impianto metano
» Ordinare kit impianto frenante d2 8pot dove?
» Schema impianto elettrico 124 Sport Coupè
» Impianto GPL, si ma dove?
» La mia YJ 2.5 + impianto metano
» Ordinare kit impianto frenante d2 8pot dove?
:: fai da te
Pagina 1 su1
Permesso del forum: